Kilimangiaro – Nuova edizione 2022/2023 – Nona puntata del 27 novembre 2022 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il nono anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Kilimangiaro | nona puntata | 27 novembre 2022

Nella nona puntata di questa nuova serie, attraverso i documentari, si viaggerà dalla Norvegia all’Australia, fino all’arcipelago di Raja Ampat in IndonesiaAldo Cazzullo, in testa alle classifiche di vendita con il suo libro “Mussolini, il capobanda“, parla di come erano l’Italia e il mondo durante il periodo fascista.

Leila e Sara Shirvani, due sorelle musiciste di origini iraniane, raccontano invece di come usano la musica per sensibilizzare sui temi che più stanno loro a cuore. Infine, il filosofo evoluzionista Telmo Pievani presenta il suo nuovo libro, “La Natura è più grande di noi”, un viaggio illuminante, a tratti personale, tra scienza ed ecologia, storia e antropologia, scoperte mediche e avventure zoologiche, storie di strane creature e incontri con donne e uomini straordinari.

E ancora: Mario Tozzi alla scoperta del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma nelle Canarie e, in collegamento speciale dall’Atlantico, Giancarlo Pedote, partito per la regata in solitaria Route du Rhum. Ronciglione, in provincia di Viterbo, è invece il borgo protagonista di questa domenica.

kilimangiaro 2022/2023

Tra le novità di questa stagione, una finestra aperta sulle manifestazioni da non perdere in tutto il mondo: festival, mostre e grandi eventi. Altra innovazione, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelare posti da record dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo esperienze in prima persona.

Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in biciletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. Non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul pianeta.

Quest’anno il programma va in onda dalle 17 alle 19.