Kilimangiaro – Nuova edizione 2021/2022 – Prima puntata del 17 ottobre 2021 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kiliAlla domenica pomeriggio torniamo a viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per l’ottavo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:55 alle 19.

Kilimangiaro | Prima puntata | 17 ottobre 2021 | Ospiti | Temi

Riparte dai Caraibi il viaggio di Camila. Protagonisti i luoghi più belli e spesso sconosciuti del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi che sarà presente in tutte le puntate. E poi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.
Per il primo appuntamento, tra gli ospiti, la marciatrice medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio Antonella Palmisano, che racconterà  i “cammini” più belli del mondo; il fotografo marino Alberto Luca Recchi, con i suoi racconti di mare e Dario Fabbri di Limes per l’approfondimento delle notizie internazionali.
E ancora, avventura, natura, storie e “cartoline” nei filmati e nelle foto da Parigi,  dall’Himalaya, dalla Thailandia, mentre la biologa marina Mariasole Bianco andrà alla scoperta di una remota isola delle Canarie: El Hierro.