#Kilimangiaro Estate – Puntata del 19/06/2022 – Di nuovo in viaggio con Camila Raznovich su Rai 3.

 

Dopo il prologo all’inizio di questa stagione, Kilimangiaro torna nella prima serata di Rai 3 con una serie di appuntamenti speciali, come sempre condotti da Camila Raznovich, che porteranno il pubblico in giro per il mondo stando comodamente seduti sul divano di casa.

La trasmissione vera e propria mancava dal prime time dalle Summer Nights del 2015, escluse le tre edizioni di Ogni cosa è illuminata, in onda dal 2018 al 2020, ma i cui contenuti erano profondamente diversi rispetto al programma in onda alla domenica pomeriggio dal 1998.

KILIMANGIARO ESTATE | La nuova edizione

Questa nuova edizione di Kilimangiaro Estate accompagnerà gli spettatori per ben dieci appuntamenti, fino al prossimo 21 agosto, senza perdere i punti di riferimento della trasmissione.

Lo scopo sarà, infatti, quello di portare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine, coi consueti documentari prodotti anche internamente dalla Rai, a cui si alterneranno i momenti con gli ospiti in studio per parlare anche di novità tecnologiche, di ecologia e di biologia, soprattutto in questi anni in cui la Natura ci sta presentando il conto di decenni di mancanze di rispetto.

KILIMANGIARO ESTATE | 19 giugno 2022

I tre principali documentari della serata porteranno il pubblico a viaggiare lungo la Ruta de los Lagos in Patagonia (Argentina), verso il Madagascar on the road nella sconfinata Cina.

Ospiti della serata saranno il direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore anche di tre Premi Oscar, che racconterà anche della sua carriera al fianco del regista Bernardo Bertolucci, e la biologa Barbara Mazzolai, che mostrerà alcuni robot che riprendono i comportamenti delle piante. Per lo spazio della Strana Coppia, si metteranno a confronto due eccellenze in campi apparentemente distanti fra loro: lo scultore Jago (Jacopo Cardillo) e l’astrofisico Luca Perri, già presente nelle scorse edizioni del Kilimangiaro.

Al desk dei viaggiatori, le autrici Floriana Pastore Maria Iodice racconteranno il Rio Verde, al confine tra Abruzzo Molise.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter