#Kilimangiaro Estate – Puntata del 17/07/2022 – Con Camila Raznovich su Rai 3.

Kilimangiaro torna nella prima serata di Rai 3, dopo il timido ritorno nell’estate 2021 dopo sei anni d’assenza, con una nuova serie di dieci appuntamenti speciali, come sempre condotti da Camila Raznovich, che porteranno il pubblico in giro per il mondo stando comodamente seduti sul divano di casa. Questi saranno i contenuti della quinta puntata.

KILIMANGIARO ESTATE | La nuova edizione

Questa nuova edizione di Kilimangiaro Estate accompagnerà gli spettatori per ben dieci appuntamenti, fino al prossimo 21 agosto, senza perdere i punti di riferimento della trasmissione.

Lo scopo sarà, infatti, quello di portare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine, coi consueti documentari prodotti anche internamente dalla Rai, a cui si alterneranno i momenti con gli ospiti in studio per parlare anche di novità tecnologiche, di ecologia e di biologia, soprattutto in questi anni in cui la Natura ci sta presentando il conto di decenni di mancanze di rispetto.

KILIMANGIARO ESTATE | 17 luglio 2022

I tre principali documentari della serata porteranno il pubblico a viaggiare fino alla Namibia e alle rovine dell’Antico Egitto, passando per la popolosa città di Mumbai (un tempo nota come Bombay) in India.

Ospiti della serata saranno: Stefano Mancuso, esperto di botanica e amico del Kilimangiaro, che esplorerà le connessioni tra piante e magia; il giornalista Marco Varvello, corrispondente del Tg1 e responsabile della sede Rai di LondraFilippo Demma, direttore del Parco Archelogico di Sibari, che parlerà del 50° anniversario dal ritrovamento nel Mar Ionio dei bronzi di Riace, le celebri statue di epoca magnogreca oggi ospitate al Museo di Reggio Calabria.

Al desk dei viaggiatori, le autrici Floriana Pastore Maria Iodice racconteranno delle altre grandi città sull’acqua nel mondo e prenderanno una lezione presso la Scuola di Gondola di Venezia.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter