Kilimangiaro Estate 2021 – Puntate, mete e temi.

Torna il “Kilimangiaro Estate“, con Camila Raznovich in prima serata, alle 21.20 su Rai3, da domenica 13 giugno. Anche in questa edizione serale si racconterà il mondo attraverso la lente del viaggio avvalendosi dei tanti documentari in scaletta, molti realizzati dai film-maker della trasmissione.

Non mancheranno le storie e le curiosità dal mondo. Kilimangiaro Estate affronterà temi legati a viaggi, scienza, ambiente, natura, arte e culture e, come di consueto, si alterneranno ospiti e filmati, per un viaggio nei luoghi più affascinanti del pianeta. Camila Raznovich, oltre ad incontrare i suoi ospiti in studio, li accompagnerà nei luoghi dei loro racconti.

Kilimangiaro Estate | Seconda puntata domenica 20 giugno 2021

Dal mare blu della Melanesia a quello delle Maldive e poi il verde dell’Irlanda e della Cina: il colore è protagonista del secondo appuntamento di Kilimangiaro Estate. Camila Raznovich aprirà la puntata in compagnia dello storico dell’arte

Jacopo Veneziani.

Tra gli ospiti anche Zelda Franceschi, professoressa di Storia dell’Antropologia all’Università degli Studi di Bologna e la campionessa mondiale di sci Marta Bassino, medaglia d’oro per lo slalom gigante parallelo ai Mondiali di Cortina 2021. Con la biologa marina Mariasole Bianco si andrà alla scoperta di una remota isola delle Canarie: El Hierro. Non mancheranno le storie e le curiosità dal mondo grazie ai documentari realizzati dai film-maker della trasmissione.

Kilimangiaro Estate | Prima puntata domenica 13 giugno 2021

Nella prima puntata, l’alpinista Hervé Barmasse ci porterà in escursione sul Cervino con una emozionante arrampicata. Tra gli altri ospiti  ci saranno Leila e Sara Shirvani, sorelle e musiciste di origine anglo-persiana, con cui Camila inizierà il “viaggio” di Kilimangiaro Estate, Paolo Magri, vicepresidente esecutivo e direttore dell’ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, e Vincenzo De Bellis, curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis, in collegamento da Palazzo Strozzi a Firenze.