Kilimangiaro – Dodicesima puntata del 3 gennaio 2021 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Dodicesima puntata | 3 gennaio 2021 | Ospiti | Temi

Nella prima puntata del nuovo anno,   tutti i “resident talent” saranno presenti in studio: da Mario Tozzi, alla biologa marina Mariasole Bianco, dall’astrofisico Luca Perri, all’alpinista Hervé Barmasse con le sue storie di esplorazioni.

Il linguista Giuseppe Antonelli terrà un’interessante lezione sulle parole italiane etimologicamente derivate dalla lingua persiana. Oltre al contributo dei suoi ospiti, Camila racconterà come sempre il mondo attraverso la lente del viaggio, avvalendosi dei tanti documentari in scaletta, declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie e K Meraviglie.

Tra le ultime novità, lo spazio “Videomaker dal Mondo”, in cui verranno proposti, uno a settimana, inediti reportage sui luoghi più incredibili e lontani della terra.