Kilimangiaro – Il 23 febbraio 2020 va in onda una “collection” dei viaggi migliori della stagione.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Diciottesima puntata | 23 febbraio 2020 | Ospiti | Temi

IL PROGRAMMA LASCIA SPAZIO FINO ALLE 17 AL PROLUNGARSI DI “MEZZ’ORA IN PIU'” DI LUCIA ANNUNZIATA, per aggiornare in tempo reale sull’evolversi del Coronavirus. In seguito va in onda Kilimangiaro Collection, con i migliori viaggi della stagione.

Nella puntata odierna tra gli ospiti l’architetto Giulio De Carli, che parlerà dei suoi progetti in diverse città del mondo e Francesco Costa, vicedirettore de Il POST e autore del libro Questa è l’America, che ci farà compiere un viaggio nella cultura americana. In studio anche i viaggiatori in carrozza Luca Paiardi e Danilo Ragona e il botanico Stefano Mancuso, che ci racconterà l’importanza delle piante nella Medicina.

Quindi il geologo Mario Tozzi parlerà della storia dei batteri e il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli tornerà sulla vetta delle Alpi Orobie. E ancora: un inedito Brasile visto dall’alto, alla scoperta dell’isola di Morotai, in Indonesia per “K Paradisi” e sui tetti di Parigi con il “K City Life”.

Infine, la classifica di Kilimangiaro, stavolta dal titolo “Gli Archi Viaggi”, sarà sulle città dell’architettura, mentre la rubrica “Diario del Mondo” avrà come ospite l’inviata di RaiNews Liana Mistretta.