#IlCollegio 6 – Settima puntata del 13/12/2021 – Con Giancarlo Magalli su Rai 2.

Per la sesta volta suona la campanella di un nuovo anno scolastico per Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 diventato un fenomeno cult tra i giovanissimi e anche tra il pubblico un po’ più grande, di cui questa sera alle 21:30 andrà in onda la settima puntata. A commentare le avventure scolastiche della nuova classe ci sarà ancora una volta Giancarlo Magalli.

IL COLLEGIO | Il format

Dopo aver cominciato nel 1960 ed essere passati per il 1961, il 1968, il 1982 e il 1992, l’ideale macchina del tempo del Collegio torna per la prima volta indietro, fermandosi al 1977, un anno che ha portato profonde innovazioni nel nostro Paese, destinate a produrre i loro effetti anche nel decennio successivo.

venti ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, avranno a che fare con le rigide regole che questa particolare scuola impone, ma anche con le tecnologie dei tempi, come il Super 8, i vinili e le prime radio libere. E, naturalmente, anche con la convivenza all’interno degli alloggi e degli spazi comuni. A fare da sfondo, il Collegio Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.

IL COLLEGIO | La settima puntata

Dopo il convegno coi genitori, che ha provato a smussare i tanti rapporti difficoltosi con alcuni dei protagonisti di questa edizione (segnatamente, Federico e Genco), e dopo l’espulsione di Alessandro Giglio, a causa delle minacce rivolte ad alcuni suoi compagni in camerata, dopo che aveva trovato il letto rotto, RubinoRicorda Cresta si sono ritrovati agli ultimi posti delle rispettive graduatorie e, quindi, hanno dovuto togliere la cravatta rossa in attesa di poterla riconquistare.

Sarà la settimana in cui i ragazzi ancora rimasti nel Collegio si metteranno in gioco, sia con una serie di gare didattiche, guidate dai professori Maggi Raina e dalla professoressa Petolicchio, sia con la recita in inglese di Cenerentola con la professoressa McNee, sia coi tradizionali Giochi del Collegio, uno dei momenti ormai fondamentali della trasmissione.

Nel corso della puntata, ci sarà anche un omaggio a Giochi Senza Frontiere, la storica trasmissione eurovisiva che vedeva compagini da ogni parte d’Europa in onda dal 1962 al 1982 e, di nuovo, dal 1988 al 1999.

L’appuntamento con la settima puntata de Il collegio è per questa sera, ore 21:30, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter