#IlCollegio 6 – Quarta puntata del 16/11/2021 – Puntata in esclusiva su Rai Play.

AGGIORNAMENTO: Dato lo spostamento della partita, valida per la fase a gironi delle ATP Finals di tennis, tra Matteo Berrettini (o Jannik Sinner) e Hubert Hurkacz dalle ore 14:00 alle ore 21:00, la presente puntata de Il Collegio sarà disponibile, dalle 21:30, in esclusiva su Rai Play. Da chiarire ancora se e in che modo la puntata sarà proposta anche su Rai 2.

Per la sesta volta suona la campanella di un nuovo anno scolastico per Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 diventato un fenomeno cult tra i giovanissimi e anche tra il pubblico un po’ più grande, di cui questa sera alle 21:30 andrà in onda la terza puntata. A commentare le avventure scolastiche della nuova classe ci sarà ancora una volta Giancarlo Magalli.

IL COLLEGIO | Il format

Dopo aver cominciato nel 1960 ed essere passati per il 1961, il 1968, il 1982 e il 1992, l’ideale macchina del tempo del Collegio torna per la prima volta indietro, fermandosi al 1977, un anno che ha portato profonde innovazioni nel nostro Paese, destinate a produrre i loro effetti anche nel decennio successivo.

venti ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, avranno a che fare con le rigide regole che questa particolare scuola impone, ma anche con le tecnologie dei tempi, come il Super 8, i vinili e le prime radio libere. E, naturalmente, anche con la convivenza all’interno degli alloggi e degli spazi comuni. A fare da sfondo, il Collegio Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone.

IL COLLEGIO | La quarta puntata

I protagonisti della sesta edizione

La quarta puntata riparte dal colloquio che col Preside Bosisio che aveva iniziato con gli studenti del Collegio. Alcuni di loro, durante e al termine della lezione della supplente Salardi (chiamata a sostituire la professoressa Petolicchio), si sono resi protagonisti di una serie di pesanti intemperanze, culminate con la conclusione anticipata e l’abbandono dell’aula in lacrime della suddetta docente e con alcuni atti di vandalismo in classe e nel dormitorio femminile. Nel corso della scorsa puntata, inoltre, vi erano stati il ritiro di Gaia Cascino per la sua difficoltà a ritrovarsi nell’ambiente scolastico e l’espulsione per intemperanze di Davide Maroni.

Al di là di ciò, in questo appuntamento ci sarà spazio anche per le tante attività ricreative che riguardano i ragazzi. Divisi in due squadre, giocheranno a calcio e ci sarà la prima edizione del Derby del Collegio. Quindi, divisi in quattro squadre, si cimenteranno in uno shooting fotografico alla ricerca dello scatto perfetto e, poi, saranno alle prese col ballo e col canto. La squadra vincitrice potrà godere, come al solito, di un meritato premio. Infine, ci sarà un nuovo progetto sul cinema.

L’appuntamento con la quarta puntata de Il collegio è per questa sera, ore 21:30, su Rai 2.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter