Grande Fratello Vip 5 – Trentanovesima puntata del 12 febbraio 2021 – Eliminata Maria Teresa Ruta.

Grande Fratello Vip 5, trentanovsima puntata dopo cinque mesi di convivenza dei concorrenti nella casa, il cui percorso è iniziato lo scorso 14 settembre.

Grande Fratello Vip 5

Il reality, inizialmente previsto fino al 7 dicembre, è stato prorogato prima fino al 8 febbraio, poi al 15 febbraio. Prorogato ulteriormente, la finale è stata ufficialmente fissata per lunedì 1 marzo 2021.

Grande Fratello Vip 5 | Trentanovesima puntata venerdì 12 febbraio 2021

È tempo di “reunion” famigliare nella Casa di “Gf Vip”: Walter Zenga incontra entrambi i figli Andrea e Niccolò per un definitivo e agognato chiarimento.

Negli ultimi giorni, tante discussioni nel loft di Cinecittà: Tommaso e Stefania hanno messo in dubbio l’autenticità di Maria Teresa, dopo l’intervento di Francesco Baccini nella scorsa puntata. E anche fuori dalla Casa, Cristiano Malgioglio ha qualcosa da ridire alla Ruta. Stasera i due si confronteranno senza troppi peli sulla lingua. Un altro scontro che ha accesso gli animi della Casa è stato quello tra Giulia e Stefania, due donne che hanno saputo mostrare, nel corso di questa edizione, il loro carattere forte e deciso.

La finale del 1° marzo è sempre più vicina e altri concorrenti si contenderanno un posto per arrivarci. Al televoto, invece, ci sono Samantha, Maria Teresa e Andrea Zenga. Chi dovrà abbandonare il gioco? A sorpresa, ad essere eliminata, essendo la meno salvata tra i tre, è Maria Teresa Ruta. La Ruta, alla 22esima nomination, perde al televoto e lascia il gioco, complice la campagna mediatica in suo sfavore attuata dal programma: a partire dalle accusa di Malgioglio che poi ritratta dopo che Maria Teresa è eliminata dicendole lei ha vinto il GF, all’affaire Baccini che comunque riguarda la sua vita privata e si tratta comunque di episodi avvvenuti oltre 20 anni fa e che quindi anche tra i ricordi può essere ben difficile ricostruire il tutto esattamente.

Grande Fratello Vip 5 | Concorrenti

I concorrenti in gioco attualmente sono:

  1. Pierpolo Pretelli,
  2. Adua Del Vesco,
  3. Tommaso Zorzi
  4. Andrea Zelletta,
  5. Maria Teresa Ruta,
  6. Stefania Orlando,
  7. Dayane Mello,
  8. Giulia Salemi (dal 06/11)
  9. Samantha De Grenet (dal 11/12)
  10. Andrea Zenga (dal 18/12)