#Freedom – Oltre il confine – Puntata del 24/01/2022 – Con Roberto Giacobbo su Italia 1.

Questa sera, nella prima serata di Italia 1Roberto Giacobbo torna ad indagare sui misteri di tutto il mondo con la nuova serie di puntate di Freedom – Oltre il confine, il programma erede di Voyager e rinato su Rete 4 nel 2018. Tra permessi speciali, luoghi incantati e curiosità di ogni tipo, questi saranno gli argomenti della sesta puntata.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | Il programma

La quarta stagione di Freedom conterà tredici puntate e vedrà una maggiore cura nella confezione dei contenuti, a cominciare da una nuova veste grafica e l’utilizzo di telecamere di ultima generazione. Fra gli appuntamenti fissi sarà l’aggiunta della rubrica Un museo in 10 minuti, per conoscere alcuni luoghi molto suggestivi del nostro Paese, e una rubrica con la quale si indagheranno i segreti della mente, alla scoperte delle sindromi e dei disturbi più curiosi.

FREEDOM – OLTRE IL CONFINE | La sesta puntata

In questo nuovo appuntamento, si tornerà su un altro dei grandi classici di Roberto Giacobbo, che con la sua troupe ha raggiunto la cittadina di Tomar, in Portogallo, un luogo in cui la leggenda dell’Ordine dei Templari è ancora viva. In particolare, si esplorerà il Castello, caratterizzato dai tanti stili architettonici e da un grande alone di mistero. Al suo interno, è notevole anche la Chiesa, a pianta circolare, che permetteva ai cavalieri di seguire le funzioni religiose senza scendere dal cavallo. Uno dei particolari architettonici è la Finestra Manuelina.

Per il nuovo viaggio nella mente umana, si tratterà la sindrome del Campione. Tutti vorrebbero vincere qualcosa o, comunque, avere un grande potere, ma primeggiare in qualcosa può davvero regalare la felicità? E, soprattutto, i genitori dei campioni vivono lo sport e le gare allo stesso modo dei figli?

Ancora in Sicilia, nella cittadina di Alìa, in provincia di Palermo. Qui sorgono le Grotte della Gurfa, una testimonianza di una memoria millenaria, spesso dimenticata. Per molti secoli, infatti, questo luogo è stato utilizzato come un deposito agricolo, ma le dimensioni monumentali della sua cupola di roccia lasciano pensare che non si sia trattato di un luogo scolpito dalla Natura, ma dall’Uomo. Si racconterà anche la leggenda che riguarda queste Grotte, che le vorrebbe essere state la tomba del mitologico re Minosse.

Infine, si tornerà a parlare di vite precedenti e di reincarnazione con la storia di Angelo Bona, bolognese, fra i massimi esperti di ipnosi regressiva. Oltre a dialogare con un esperto in materia, vi sarà anche un esperimento dal vivo.

L’appuntamento con Freedom – Oltre il confine è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter