E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 31 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la sedicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 31 dicembre 2021

Nell’ultima puntata dell’anno, ovvero quella più pazza, non poteva mancare il cuoco più scatenato del cast, l’indomabile Daniele Persegani che prepara un primo piatto tipico delle sue zone, i tortelli di mostarda piccante. Arriva in cucina anche Francesca Marsetti, con la sua verve ed una delle sue ricette delle feste, un centrotavola di formaggi, ovvero una corona di frolla salata ai formaggi.

In vista del cenone di Capodanno, Sal De Riso prepara un dolce speciale, perfetto per la fine o il principio dell’anno, la bavarese di panettone. Zia Cri, invece, prepara un antipasto raffinato, a base di pesce, perfetto per queste giornate di festa, le mazzancolle in pasta kataifi. Infine Fulvio Marino saluta l’anno con uno sfizio da proporre come antipasto, le pizzette per il buffet. QUI tutte le ricette di oggi