E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 30 settembre 2022 – Ricette e rubriche.

 

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la terza settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di venerdì 30 settembre 2022

Iniziamo con Federico Fusca e una di quelle idee che faranno felici amici e parenti, un piatto unico davvero godurioso e ricco, uno sformato di patate zucca e pancetta. Davide Nanni, il cuoco ‘wild’ del cast, abituato a cucinare in condizioni estreme, nel suo bosco, oggi prepara un altro piatto che racconta le sue origini abruzzesi, la pasta du pecural. Una nuova dedica, un nuovo, imperdibile, dolce firmato Sal De Riso che  dedica la sua creazione ad una figlia ormai 46enne, per conto della sua affezionata mamma, preparando la torta sogno divino.

Per la prima volta nelle cucine di Rai1, i fratelli Maronna, o meglio, gemelli Maronna arrivano nel bosco di Antonella per raccontare le loro origini laziali e preparano i tortelli al brasato di maiale. Infine Fulvio Marino prepara una pizza particolare, la pizza all’arrabbiata.

QUI tutte le ricette di oggi