E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 27 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentasettesima e penultima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 27 maggio 2022

Apre l’ultima puntata settimanale la regina dei dolci di casa, Natalia Cattelani che propone un’altra delle sue creazioni, stavolta una bella torta per l’estate. Vediamo come preparare la torta furba alle ciliegie. Ecco la vulcanica Roberta Lamberti, la ‘polpettaia vulcanica’ più creativa dell’etere. La cuoca campana, oggi, prepara le polpette di melanznae e basilico.

Le temperature si fanno roventi, l’estate è ormai alle porte ed il gelato torna protagonista, con Massimiliano Scotti. Il bel gelataio ci insegna a preparare uno dei suoi gelati sciuè sciuè, perfetti anche senza gelatiera, l’ananas per tutti. Con il loro sorriso beffardo, i gemelli Billi tornano nel mezzogiorno di Rai1 con il solito carico di allegria ed idee originali, preparando gli gnocchi di seppia piselli e menta. Infine Fulvio Marino, come sempre al venerdì, propone un altro dei suoi impasti lievitati più golosi, stavolta una focaccia tipica del sud Italia, ideale da farcire, la focaccia a libro.

QUI tutte le ricette di oggi