E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 21 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

anto

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciannovesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 21 gennaio 2022

Puntata più breve, a causa della diretta del Tg1 per l’inaugurazione dell’anno giudiziario, ma ugualmente ricca di golose proposte. Roberta Lamberti corre in cucina per preparare le sue deliziose polpette in velocità, stavoolta in omaggio alle sue origini campane, con le polpette con salsiccia e friarielli e provola affumicata. Arriva poi il cuoco più social del programma, il toscano Federico Fusca, che prepara un primo godurioso adatto alle tavole festive, i tortelli mugellani.

Per il dolce ecco Sal De Riso che sfogglia la sua maestria per preparare uno dei suoi cavalli di battaglia, la delizia al limone. E dopo un passaggio nella cucina siciliana di Fabio Potenzano e le rollatine di pollo alle olive con patate al limone, chiude il menù odierno e della settima Fulvio Marino che propone la fougasse d’oltralpe.

QUI tutte le ricette di oggi