E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 13 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentacinquesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 13 maggio 2022

Atmosfera col pensiero all’estate, agli aperitivi, alla musica, alla voglia del divertimento….e con cucina leggera ma gustosa. Antonella accoglie subito il re della “bassa” e del divertimento, l’allegrissimo Daniele Persegani, che prepara le tagliatelle piccanti ripiene. Arriva poi Simone Buzzi, per un piatto unico, abbastanza leggero, la parmigiana con zucchine, porri e prosciutto.

Sal De Riso, invece, dedica un’altra delle sue strepitose torte, e dopo la classica foresta nera, stavolta prepara una variante, la foresta bianca.  Ospite poi Sonia Peronaci, che propone una rivisitazione di una ricetta altoatesina,cucinando gli spatzle agli spinaci con cacio, pepe e guanciale. Infine Fulvio Marino propone una focaccia alle cipolle mantovana, il tirot.

QUI tutte le ricette di oggi