E’ sempre mezzogiorno – Puntata di venerdì 10 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la tredicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di venerdì 10 dicembre 2021

I saluti iniziali di Antonella (che svelka arriverà un’spite a sorpresa, si tratta di Benedetta Rossi), un collegamento con Massimiliano Ossini che presenta la nuova edizione di Linea Bianca al via da domani pomeriggio, e andiamo a cucinare con Barbara De Nigris, che prepara il brasato con pere alla cannella. Ecco che arriva Benedetta Rossi, che racconta come sia nata la sua passione per la cucina, il tutto mentre insieme ad Antonella assiste Natalia Cattelani che prepara i biscotti per l’albero di Natale. Poi abbiamo Fabio Potenzano con i tortelli striati con baccalà. Daniele Persegani e zia Cri, invece, propongono i cestini di pancarrè con quattro mousse. Infine Fulvio Marino prepara la focaccia di Santa Claus. QUI tutte le ricette di oggi