E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 29 settembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di gestione Elisa Isoardi.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la terza settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 29 settembre 2021

Il menù odierno inizia da un classico della cucina italiana, un secondo piatto. A prepararlo è Francesca Marsetti che insegna come fare un perfetto filetto di maiale alla senape. Dal secondo passiamo al prino, preparato da Federico Fusca: un altro classico, i pici all’aglione. Proseguiamo poi con zia Cri, alle prese con i fichi caramellati. Non può mancare il dolce, preparato da Sal De Riso che si cimenta nella torta alle noci. Infine Fulvio Marino ed il simit turco. QUI tutte le ricette di oggi