E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 29 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la sedicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 29 dicembre 2021

Se a Natale ci ha preparato un dolce ‘del cuore’, insieme alla figlia, oggi, in vista del Capodanno, Natalia Cattelani propone un dolce scenografico e ‘di casa’, la stella 2022. Scatenato, social e toscano, Federico Fusca prepara un piatto simbolo di questo periodo, in tutta Italia, facciamo il cotechino croccante in sfoglia. Il sardo Miche Farru torna nel bosco di Antonella per regalarci uno dei suoi piatti raffinato e genuino preparando un’insalata di mare ricca.

In vista del cenone di Capodanno, quando le portate sono molte e, tra l’una e l’altra, bisogna ‘staccare’, Massimiliano Scotti ci spiega come preparare in casa il sorbetto mimosa. Zia Cri propone un’altra delle sue idee sfiziose per il cenone, in particolare uno sfizio per l’antipasto, rigorosamente in gelatina, come tradizione vuole, i mini aspic ai gamberetti. Infine Fulvio Marino prepara un lievitato della tradizione ebraica, celebre sul web, la Challah delle feste.  QUI tutte le ricette di oggi