E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 25 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentasettesima e penultima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 25 maggio 2022

Antonella raggiunge subito Francesca Marsetti che dopo aver visto l’altro giorno il Perse alle prese con un tris di insalate di pasta, propone un bel tris di insalata di riso. Arriva poi Ivano Ricchebono per una ricetta a base di pesce, il dentice con piselli e cialde di riso.

Mattia e Mauro Improta si dedicano ad un primo, curioso ed elaborato, ma equilibrato e salutare, le tagliatelle al pistacchio con verdure. Zia Cri prepara un dolce, una torta soffice e ricca di frutta, la crostata soffice con crema allo yogurt e frutta. Infine Fulvio Marino propone dei panini dolci svedesi per la pausa caffè, i semla svedesi.

QUI tutte le ricette di oggi