E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 22 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quindicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 22 dicembre 2021

In netto ritardo, per via della conferenza di fine anno del Presidente del consiglio, Antonella riceve la linea dal Tg1 alle 12:37 e si precipita in cucina, dove ad attenderla c’è uno dei gemelli Billi, che prepara un secondo piatto delle feste, in solitaria, le christman ribs laccate. Sergio Barzetti arriva in cucina per preparare uno sfizio fritto con il risotto avanzato, le frittelle di risotto. Natale è il periodo dell’anno in cui i dolci sono protagonisti delle tavole e dei momenti più dolci e a firmare uno di questi momenti, oggi, è Sal De Riso, che prepara un dolce della tradizione, della cucina povera, con soli 4 ingredienti, le zeppoline di Natale. Infine Fulvio Marino prepara il pane da tartine. QUI tutte le ricette di oggi