E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 19 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciannovesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 19 gennaio 2022

Ad aprire il menu di oggi, sono loro, padre e figlio, gli Improtas: Mauro e Mattia propongono una ricetta ‘moderna’, pensata da Mattia, un primo piatto di mare, i ravioli rossi con seppie e carciofi. Barbara De Nigris arriva in cucina per preparare un secondo piatto amatissimo nell’est Europa, oltre che sulle montagne del Nord Italia, la zuppa di goulash.

Francesca Marsetti è alle prese con un piatto che esalta un formaggio tipico delle sue zone, gli ossibuchi di tacchino con taragna. Zia Cri prepara una delle sue ricettine dell’ultimo minuto un dolce davvero sorprendente, una torta sontuosa e ricca, la torta di mele fichi e noci. Infine Fulvio Marino propone una specialità della Ciociaria, a sud di Roma, un pane profumatissimo, la ciambella ciociara.

QUI tutte le ricette di oggi