E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 18 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentaseiesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 18 maggio 2022

Il caldo si fa sentire anche nelle cucine di Raiuno, meno male che Alfio procura un grandissimo ventilatore… Antonella accoglie la salentina Antonella Ricci, alle prese con un primo leggero ed estivo, le mezzelune alla ricotta e asparagi. Ecco poi l’altoatesina Barbara De Nigris, che propone un secondo di montagna, una ricetta unica e completa, il galletto primavera con patate e speck. Andiamo poi da GianPiero Fava per un’interessante, curiosa e originale insalata di mare a modo mio.

Con il caldo del periodo ci vuole proprio un gelato e a proporlo è Massimiliano Scotti che prepara un facilissimo gelato alle fragole. Proprio usando anche il gelato, zia Cri prepara un dolce, un rotolo freddo, il rotolo di girelle gelate. Infine Fulvio Marino propone un pane brasiliano ai formaggi, il pao  de queijo.

QUI tutte le ricette di oggi