E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 15 settembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di gestione Elisa Isoardi.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la prima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 15 settembre 2021

Puntata super ricca visto anche l’inizio anticipato dato che oggi si parte alle 11:35. Iniziamo a metterci ai fornelli con Daniele Persegani, che propone delle melanzane superfarcite. Ecco poi Simone Buzzi che presenta ben due tipi di bucatini all’amatriciana, in versione classica e light. Trasferiamoci poi in Trentino con Barbara De Nigris che propone ben tre tipi di fantasie di tartare e la salsa bolzanina. Per il dolce abbiamo Sal De Riso che insegna come fare la torta dolce passione cilentana. E poi ancora zia Cri insegna come fare in casa le varie verdure sott’olio. Infine Fulvio Marino e il pane boule  al miso e sesamo nero. QUI tutte le ricette di oggi