E’ sempre mezzogiorno – Puntata di mercoledì 1 giugno 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentottesima e ultima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di mercoledì 1 giugno 2022

Ospite di oggi, per tutta la puntata, Mara Venier. Arriva poi anche la Dottoressa Sara Caponigro, il medico di famiglia che per due anni, in collegamento, ci ha aiutato tutti con consigli e spiegando le regole anti Covid, finalmente la vediamo in studio. Passando alla cucina, tra una chiacchiera e un gioco, Antonella Ricci prepara delle pasta estive fredde, il tris di paste estive. GianPiero Fava, invece, propone un piatto unico a base di pesce, le friselle con salmone, pomodori e asparagi.

Ultima dedica di una torta, per questa stagione, da parte di Sal De Riso, alle prese con la torta arriva l’estate. Una ricetta semplice, veloce ma molto gustosa e soprattutto per le giornate estive ce la propongono e Mattia e Mauro Improta, che preparano le frittatine di spaghetti alla Nerano. Infine Fulvio Marino prepara il pane polinesiano.

QUI tutte le ricette di oggi