E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 9 novembre 2021 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la nona settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 9 novembre 2021

Dopo i saluti iniziali, Antonella raggiunge Fulvio Marino che spoilera ciò che poi prepara sul finire di puntata: si tratta di una focaccia d’oro… Arriva poi l’“arrogante” (come simpaticamente viene introdotto dalla canzoncina, e lui sta al gioco) Ivano Ricchebono che prepara un vero e proprio quadro, proponendo il ritratto di un raviolo di burrata. Natalia Cattelani, invece, è pronta per il suo dolce, stavolta una bella crostata di frutta secca. Antonella Ricci propone un secondo già coi colori festosi del periodo natalizio, cucinando gli involtini di vitello ripieni con pestato di rucola e salsa di melagrana. Angela Frenda, invece, racconta Anna Magnani, facendo reinterpretare da Francesca Marsetti gli spaghetti al pomodoro dell’attrice. Infine Fulvio Marino con la schiacciata al maisQUI tutte le ricette di oggi