E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 28 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la sedicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 28 dicembre 2021

Ivano Ricchebono arriva per preparare un elegante piatto a base di pesce, ideale per il cenone di San Silvestro o per il primo giorno del nuovo anno, l’astice in salsa. Per Gian Piero Fava le feste non sono ancora finite e, anche oggi, prepara uno dei suoi piatti raffinati e goduriosi, perfetto per il cenone di Capodanno o il pranzo del Primo proponendo  il timballo delle feste.

Fabio Potenzano pensa e propone una ricetta ‘scoppiettante’ per l’ultimo dell’anno, un dolce goloso, scenografico, al profumo di Sicilia, ecco il cestino di scaccio. Angela Frenda, invece, aiuta zia Cri a reinterpretare i dolci smeraldo. Infine Fulvio Marino prepara un lievitato dolce a tema ‘festivo’, delle brioche al profumo di cannella, i cinnamon rolls a modo mio. QUI tutte le ricette di oggi