E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 25 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la ventesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 25 gennaio 2022

Antonella, dopo i saluti iniziali, accoglie subito Gian Piero Fava che prepara un piatto della tradizione, scomposto, le tagliatelle alla gricia su crema di fagioli. Sergio Barzetti prepara uno dei suoi cavalli di battaglia, ovviamente a base di riso, stavolta un risotto dal profumo di mare, quindi a base di pesce, il risotto sedano e zenzero.

Fabio Potenzano, invece, ci fa immergere nei profumi e nei colori della sua Sicilia con un secondo a base di pesce, calamari agrumati con cavolfiori. Angela Frenda parla di Mina e fa interpretare da zia Cri un classico della zona della cantante, la mostarda. Infine Fulvio Marino ci porta in America per preparare un dolce iconico, simbolo della pasticcere degli States, i donuts al forno.

QUI tutte le ricette di oggi