E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 18 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciannovesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 18 gennaio 2022

I saluti iniziali e Antonella accoglie subito Gian Piero Fava che prepara un secondo piatto sontuoso, perfetto per un’occasione importante, la faraona ripiena pere e pecorino. Antonella Ricci, invece, propone un piatto inedito a base di vegetali e latticini, quindi adatto anche a chi segue una dieta vegetariana, la parmigiana di cardi vegetariana.

In questo freddo gennaio, un po’ di calore ci arriva dalla Sicilia e dal suo degnissimo rappresentante, Fabio Potenzano, alle prese con un primo piatto che unisce due tradizioni, le creste di gallo con broccoli arriminati. Angela Frenda racconta la storia di Diabolik e fa preparare da zia Cri le uova alla Diabolik.  Infine Fulvio Marino ci porta in Norvegia, per preparare un dolce che è la colazione di molti studenti del nord Europa, piccole brioche strabordanti di crema, i school buns.

QUI tutte le ricette di oggi