E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 12 ottobre 2021 – Ricette e rubriche.

mezzogiornoE’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di gestione Elisa Isoardi.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quinta settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 12 ottobre 2021

Aprono la puntata i gemelli Alessandro e Filippo Billi che, dopo aver svelato la futura paternità di Ale, si mettono ai fornelli preparando i panzerotti alla milanese (con mousse di ricotta allo zafferano e ossobuco). Passiamo poi dalla cucina sarda di Michele Farru, alle prese con i ravioli di patate con caviale di melanzane. Da un’isola all’altra, la Sicilia, con Fabio Potenzano e le polpettine di sarde al verdello con insalata di agrumi. Zia Cri ci insegna un altro sugo semplice e veloce per condire la pasta preparando i fusilli al sugo di crudo e caprino. Infine Fulvio Marino e i panini dolci ai 4 cereali.  QUI tutte le ricette di oggi