E’ sempre mezzogiorno – Puntata di martedì 11 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciottesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di martedì 11 gennaio 2022

Inizio di puntata all’insegna del cordoglio per David Sassoli, ex giornalista del Tg1 e uomo politico. Le cucine, però, brulicano già di amici ed idee e ad aprire il menu di oggi è la cuoca e mamma Natalia Cattelani, che ci spiega come sostituire il burro in una classica crostata e prepara la crostata all’olio. Sotto l’occhio attento di Evelina, Michele Farru prepara una ricetta antichissima, preparata nell’entroterra sardo, laddove è altissima la concentrazione di ultracentenari, ecco il minestrone della longevità.

In trepidante attesa per l’arrivo di un piccolo Billi, figlio di uno e nipote dell’altro, i gemelli Billi preparano uno dei loro piatti originali, stavolta un piatto veneziano, le sarde in saor e cipolle in tempura. Zia Cri, invece, prepara un classico della cucina casalinga, ma in una variante inedita e golosissima, il polpettone patate e salciccia. Infine Fulvio Marino propone una  specialità delle Isole Baleari, la ensaimada.

QUI tutte le ricette di oggi