E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 9 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentacinquesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 9 maggio 2022

Nuova settimana e tante nuove ricette, sempre più proiettate verso la stagione estiva. Antonella accoglie subito la sua omonima, la salentina Antonella Ricci, che prepara un dolce utilizzando le prime albicocche di stagione, ecco il cofanetto di frolla alla semola con albicocche. Dopo che Matteo il contadino, in collegamento dal suo orto, ci insegna e spiega tutti i trucchi per piantare e coltivare al meglio l’insalata, arriva Federico Fusca che la usa per proporre un secondo da Evelina d’oro, ossia equilibrato e leggero, il rollè di tacchino con cipolle caramellate, crema di piselli e insalatina.

Ivano Ricchebono, invece, prepara un primo, a base di pesce, le pappardelle con asparagi e code di scampi. Mattarello e impasto per zia Cri, per uno street food tipico romagnolo, il cassone con mozzarella, pomodoro ed ergete di campagna.  Infine Fulvio Marino prepara i panini tipici liguri, i libretti.

QUI tutte le ricette di oggi