E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 30 gennaio 2023 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la ventunesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di lunedì 30 gennaio 2023

Nuova settimana e Antonella inizia subito con un bel dolce di casa, preparato dalle abili mani di Natalia Cattelani, che presenta la torta trapunta al cacao. Arriva poi Ivano Ricchebono per preparare un grande primo, gli agnolotti con salsa al Franciacorta.

Torna poi Simone Buzzi e una buzzicata da far tremare la dieta ed Evelina, ecco il polpettone matto di pollo. Evelina tira poi un sospiro di sollievo con Sergio Barzetti e il minestrone alla milanese. Infine Fulvio Marino prepara il pane delle Alpi.

QUI per tutte le ricette proposte oggi