E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 27 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la sedicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 27 dicembre 2021

Dopo le abbuffate natalizie è già ora di pensare al cenone dell’ultimo dell’anno e al pranzo del primo giorno del nuovo anno. Sergio Barzetti declina un suo risotto in una ciambella in cui non possono mancare lenticchie e cotechino, la ciambella di riso e lenticchie rosse. Antonio Paolino nonostante le abbuffate natalizie, non rinuncia alla preparazione di un sontuoso e ricco secondo piatto:  l’arrotolato di lonza di maiale.

E’ poi il momento di Antonella Ricci, che propone un primo a base di pesce e verdura, i laganari con aringa e cavolo. Zia Cri ci regala un’idea veloce per preparare un dolce delle feste dell’ultimo minuto, il budino cioccolato e rum. Infine Fulvio Marino prepara il pan di zenzero.  QUI tutte le ricette di oggi