E’ sempre mezzogiorno – Puntata di lunedì 17 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciannovesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di lunedì 17 gennaio 2022

Un lunedì segnato dalla tristezza (è il blue monday!) ma anche dlal’allegria del programma e delle ricette, considerando anche che oggi è comunque la giornata mondiale della pizza. Antonella accoglie subito Ivano Ricchebono, alle prese con un secondo piatto raffinato ed inedito, gli uccelletti di vitella con carciofi. Ecco poi Daniele Persegani che invece prepara un piatto della bassa emiliana, la polenta savarin di polenta con luganega e funghi.

Dopo la Liguria di Ricchebono, il Piemonte di Fulvio e l’Emilia di Persegani, tocca alla Campania di Antonio Paolino, con il giovane cuoco che propone il re dei dolci napoletani, il babà in versione conviviale: il babà di limoncello e frutti rossi. Zia Cri ci mantiene leggeri con una ricetta dela tradizione, light e molto sana, la minestra imperiale in doppia versione. Infine Fulvio Marino celebra la giornata mondiale della pizza preparando la pizza con cornicione ripieno.

QUI tutte le ricette di oggi