E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 6 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciassettesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 6 gennaio 2022

Puntata più breve, ma ugualmente ricca di ricette e sorprese. La prima sorpresa, nel dettaglio, è il giovane aiutante di Barbara De Nigris, il suo bambino Glauco, che aiuta la madre a preparare dei canederli tradizionali. Anche con Gian Piero Fava c’è un piccolo aiutante, il suo bambino di 10 anni, Tommaso, con il quale prepara un primo piatto dal sapore toscano, i ravioli al cavolo nero.

Federico Fusca, invece, cucina con la sua mamma Tina un dolcetto della tradizione toscana, che si gusta durante le feste, ma non solo, i cantucci toscani. Infine Fulvio Marino propone una focaccia tipicamente piemontese per l’Epifania, la focaccia delle Befana. QUI tutte le ricette di oggi