E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 26 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentasettesima e penultima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 26 maggio 2022

Antonella apre la puntata festeggiando la coppa europea vinta dalla Roma, poi ecco che arriva Barbara De Nigris, che prepara un dolce estivo, il semifreddo ricotta e miele con pesche. Ecco poi Sergio Barzetti che abbina un formaggio, la toma blu, e un ortaggio, i peperoni, per un altro dei suoi risotti, il risotto al peperone giallo e toma blu.

Simone Buzzi, reduce dai bagordi di ieri sera per la vittoria della sua Roma della coppa europea, stupiesce tutti, anche Evelina, con una bella e ricca insalatona da sogno. Torta rustica a base di verdure per zia Cri, che prepara la ratatouille tatin.  Infine Fulvio Marino propone dei panini campani col limone, le semolelle limoncine.

QUI tutte le ricette di oggi