E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 25 maggio 2023 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“, Antonella Clerici è in onda con la terza edizione del programma e con questo sono venti anni che è tra i fornelli del mezzogiorno di Raiuno.

Ricette, chiacchiere e buonumore sono gli ingredienti principali del programma, insieme ai  giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico. Continuano le finestre sulle bellezze della nostra penisola: Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola.

Ed ancora: gli appuntamenti con le festività italiane ed internazionali e la cucina etnica, sempre più diffusa e richiesta, specie dal pubblico più giovane; le interviste del venerdì, durante le quali amici ed esperti condivideranno con Antonella e con il pubblico la loro storia personale e il loro punto di vista originale; la rubrica della giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

Questa è la trentasettesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ SEMPRE MEZZOGIORNO | Puntata di giovedì 25 maggio 2023

Antonella anche oggi ci regala ricette, allegria e giochi. Con ospite Paola Barale si inizia dalla trentina Barbara De Nigris che prepara un dolce, la torta di albicocche. Ecco poi il giovane e bel David Fiordigiglio per un secondo completo, il fior di Bismarck.

Un altro bello (e…) Ivano Ricchebono, invece prepara un primo di pesce, i cannelloni di mare. Altro giovane e altro primo, stavolta più selvaggio dei boschi, è Davide Nanni che è alle prese con i tonnarelli di bosco alla piastra. Infine Fulvio Marino propone il pan grezzo.

CLICCA QUI per tutte le ricette proposte oggi