E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 23 dicembre 2021 – Ricette e rubriche.

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la quindicesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 23 dicembre 2021

In prossimità del Natale, Daniele Persegani non poteva rinunciare ad uno dei suoi piatti del cuore, simbolo del Natale emiliano. Un secondo piatto sontuoso, dalla lunga cottura. Vediamo come preparare il prete e salsa cotta di una volta. Anche Barbara De Nigris, in vista del Natale, si cimenta nella preparazione di un dolce tipico del Sud Tirolo, ricco di frutta secca e di spezie: lo Zelten.

Facciamo un salto in Toscana, per conoscere le tradizioni culinarie della patria di Dante sotto le feste. A preparare un piatto delle feste squisitamente toscano è Federico Fusca, il cuoco più social del cast, che oggi prepara un primo piatto rivisitato, gli gnudi alla carbonara. Sempre più ‘addobbata’, l’infaticabile zia Cri, anche oggi, ci regala una delle sue ricette sciuè sciuè, che non può che essere a tema natalizio, stavolta un antipasto scenografico e veloce, la torta di tramezzini.

Infine Fulvio Marino prepara una stella di pane, perfetta anche come centrotavola natalizio, la stella di Natale. QUI tutte le ricette di oggi