E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 19 maggio 2022 – Ricette e rubriche.


E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la trentaseiesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 19 maggio 2022

Antonella entra in studio anche stavolta in bicicletta (vuole essere lei l’erede di Terence Hill visto che in Don Matteo non viene più usata e Raoul Bova usa la moto….?) e subito arrivano i gemelli Billi, per una ricetta completa, leggera, ma articolata, i fiori di zucca ripieni di besciamella alla feta con salsa di pomodori e fragole e crema di melanzana alla greca. Ecco poi Francesca Marsetti, per una pasta fredda da Evelino d’oro, la pasta fredda con pollo, gamberi e salsa allo yogurt.

Abbiamo poi un bis di dolci, il siciliano Fabio Potenzano che prepara la crostata con gelo di melone cantalupo, mentre la romagnola zia Cri propone i bomboloni alla crema. Infine Fulvio Marino fa il pane biga friulana.

QUI tutte le ricette di oggi