E’ sempre mezzogiorno – Puntata di giovedì 13 gennaio 2022 – Ricette e rubriche.

mezzogiorno

E’ sempre mezzogiorno“. Antonella Clerici, dallo scorso anno, si è ripresa il mezzogiorno di Raiuno con questo programma, una evoluzione della sua “La prova del cuoco” che ha guidato per ben diciotto anni e poi chiusa per insuccesso dopo le ultime due stagione di altra conduzione.

Antonella ha ridato linfa alla fascia del mezzogiorno, riportando sulla prima Rete Rai allegria, entusiasmo e ascolti. E tra una ricetta e l’altra ecco un consiglio della nutrizionista, i numerosi giochi con il pubblico a casa, i collegamenti con gli esperti di puntata che ci raccontano il nostro territorio, i prodotti, le curiosià.

Questa è la diciottesima settimana di programmazione per questa edizione.

E’ sempre mezzogiorno | Puntata di giovedì 13 gennaio 2022

Antonella, dopo i saluti iniziali, raggiunge in cucina Barbara De Nigris, che prepara un secondo piatto sfizioso, gli involtini di verza con speck e pollo. Inizio d’anno movimentato per Chloe Facchini, che adesso intende cominciare il 2022 con il piede giusto, almeno in cucina, preparando un piatto emiliano, le tagliatelle paglia e fieno al sugo di prosciutto. Torna in cucina la ‘polpettara’ di fiducia del pubblico di Rai1, la scatenata Roberta Lamberti, stavolta alle prese con le polpette di polenta e taleggio.

Anche oggi, un/a fortunato telespettatore riceverà un dono speciale, prezioso e golosissimo, il dolce di Sal De Riso, che propone la crostata al mandarino. Zia Cri è pronta a mettere le mani in pasta per proporre una delle sue ricette sciuè sciuè, una ricetta salutare, che fa felice Evelina, ricca di verdure la tortta salata tartatuille. Infine Fulvio Marino propone una pizza tipicamente romana, sottile e croccante, da accompagnare a salumi, formaggi o verdure, la pizza scrocchiarella.

QUI tutte le ricette di oggi