Don Matteo 13 – Decima e ultima puntata del 26 maggio 2022 – Trama e anticipazioni.


E sono 13, pressochè un record per una fiction a lunga serialità. E’ tornato Don Matteo, la popolare fiction di Raiuno con protagonista Raoul Bova (successore di Terence Hill dalla quinta puntata) nei panni del prete detective più amato dagli italiani. Iniziata nel 2000, col passare degli anni sono aumentati gli episodi, con la messa in onda quasi biennale vista la lunga lavorazione delle riprese.

Don Matteo 13 | 26 maggio 2022 | Decima e ultima puntata

Dimenticando Matteo – Don Massimo nasconde qualcosa. O almeno di questo sono convinti i Carabinieri che indagano sugli strani movimenti del sacerdote e sulle sue recenti frequentazioni segrete che sembrano coinvolgere una donna proveniente dal suo passato.

Cecchini crede ostinatamente alla buona volontà di Don Massimo mentre, per via di un gigantesco equivoco, si trova costretto a organizzare il proprio matrimonio con Elisa. E la confusione non è da meno nella vita di Anna: il ritorno di Sergio ha scompigliato nuovamente le carte e ora più che mai la donna si ritrova divisa tra un futuro con lui e Ines e un futuro lontano da tutti, insieme a Valente…

Don Matteo 14? Ci sarà

  • Una nuova serie di Don Matteo ci sarà? La risposta è.
  • Resterà Raoul Bova come protagonista? La risposta è .
  • Tornerà Terence Hill? La risposta è no. Potrebbe però tornare magari come guest star di una puntata.

Don Matteo 13

Don Matteo troverà tante novità nella tredicesima edizione. Innanzitutto l’entrata in scena di don Massimo, interpretato da Raoul Bova, in arrivo dalla quinta puntata, quando Terence Hill gli passerà idealmente il testimone.

Un cambio importante per un prodotto che ha accompagnato per molto tempo i telespettatori della prima rete Rai e che continuerà a caratterizzarsi per il suo format investigativo, attraverso il quale vengono trattati temi di attualità, aspetti morali e contraddizioni della moderna società. Tipici della serie sono anche due elementi della sceneggiatura come la speranza e la serenità.

In questa nuova serie in cui don Matteo accoglie in canonica Federico, un diciassettenne con un difficile passato alle spalle: abbandonato da sua madre, tutto quello che vuole è prendersi cura di suo fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie all’incontro con don Matteo, ma anche a Greta, una sua compagna di classe con alle spalle un’infanzia complicata, questo ragazzone burbero e irascibile imparerà a gestire le sue emozioni e a sperare nei miracoli.