“Da noi… a ruota libera – Francesca Fialdini con nuove storie. Puntate di settembre e ottobre 2020.

Da noi… a ruota libera, è il programma condotto da Francesca Fialdini e in onda ogni domenica pomeriggio su Raiuno dalle 17:20 circa alle 18:45, andando quindi in onda subito dopo Domenica In di Mara Venier.

Da noi…a ruota libera

In ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura. Francesca Fialdini li prende per mano e li porta a raccontare il loro percorso, con stile inclusivo, empatico in cui ogni giudizio è sospeso e il desiderio è solo quello di accogliere, conoscere, comprendere.

Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storie interessanti da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

Da noi…a ruota libera | 25 ottobre 2020 | Settima puntata

Francesca Fialdini ospiterà in studio i due attori Marco Giallini ed Edoardo Leo. Interverrà nel corso della puntata l’attore comico Francesco Paolantoni. Infine, la storia di una donna con un passato da modella di successo, costretta a reinventarsi diventando una capitana d’industria. Come sempre al centro del programma il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da una storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri.

Da noi…a ruota libera | 18 ottobre 2020 | Sesta puntata

Sarà Alberto Angela il primo ospite: il celebre divulgatore scientifico si sottoporrà per la prima volta alle domande di un gruppo di intervistatori in erba. Matilde Gioli e Giovanni Scifoni, protagonisti della fiction di successo “Doc – nelle tue mani”, con il dottor Pierdante Piccioni, che ha ispirato la serie, ripercorreranno, invece, tra realtà e finzione, le tappe principali della storia che sta tenendo incollati al video milioni di telespettatori.

Infine, la storia di forza e rinascita di una donna malata di sclerosi multipla che è stata capace di cambiare in positivo la sua vita e quella delle tante persone che ha aiutato nel corso di questi anni.

Da noi…a ruota libera | 11 ottobre 2020 | Quinta puntata

Nella quinta puntata di oggi ospiti Alessandro Gassmann, Maya Sansa e Luigi Fedele, protagonisti insieme della fiction di successo “Io ti cercherò”. Inoltre, l’attrice Serena Rossi, nelle sale con il film “Lasciami Andare”, sarà ospite in studio per ripercorrere, con l’ironia che la contraddistingue, le più importanti tappe della sua vita artistica e privata.

Infine, una storia di incredibile tenerezza dove il protagonista è un bambino che, accompagnato dal papà, ha camminato da Palermo a Londra per riabbracciare l’amata nonna.

Da noi…a ruota libera | 4 ottobre 2020 | Quarta puntata

Nella quarta puntata di oggi ospite l’attore Alessio Boni pronto a mettersi in gioco e a raccontare come sia cambiata la sua vita dopo la paternità. Inoltre, la presidentessa di Giuria di “Ballando con Le Stelle”, Carolyn Smith sarà in studio per raccontare in modo inedito la sua esperienza e scoprire insieme come il racconto della sua malattia abbia aiutato molte donne

E ancora, Giampaolo Morelli e Andrea Delogu, protagonisti della nuova commedia “Divorzio a Las Vegas”, per parlare di come sia fondamentale tornare al cinema in questo momento. Infine, una storia di accoglienza straordinaria: quella di un ragazzo che, dopo aver conosciuto per caso un coetaneo in fuga dall’Africa, decide di adottarlo insieme alla sua meravigliosa famiglia.

Da noi…a ruota libera | 27 settembre 2020 | Terza puntata

Nella terza puntata di oggi ospite in studio Flavio Insinna che, con l’ironia che lo contraddistingue, racconterà di sé, dei suoi affetti e della sua carriera, ma non solo. Nel corso dell’incontro il conduttore e attore stupirà con alcune divertenti sorprese. E ancora una delle coppie più amate di “Ballando con le Stelle”. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro saranno intervistati in esclusiva per la prima volta insieme dopo l’operazione che ha recentemente subito il ballerino.

Inoltre, il racconto dell’incredibile viaggio di un diacono che ha girato l’Italia in sella alla sua bicicletta per sperimentare, prima del passo decisivo verso il sacerdozio, quanta umanità e senso di accoglienza esiste ancora nel mondo e nel nostro Paese. Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storia interessante da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

Da noi…a ruota libera | 20 settembre 2020 | Seconda puntata

Nella seconda puntata di oggi ospite il cast di “Nero a metà”, fiction di grande successo firmata Rai1. Ci saranno Claudio Amendola, Fortunato Cerlino, fino a Miguel Gobbo Diaz, alla sua prima intervista televisiva. Insieme saranno chiamati a fare luce sui misteri della trama e sulle storie dei suoi personaggi.

Nel corso del programma, inoltre Carolina Crescentini, protagonista della serie tv “Mare Fuori” ambientata in un carcere minorile. A seguire, il promotore del progetto “Finché c’è pizza… c’è speranza”, che ha come obiettivo il recupero e la formazione dei giovani ospiti dell’istituto di pena per minorenni di Nisida a Napoli.

Poi, la storia della mamma di una ragazza transgender che nei giorni scorsi ha ottenuto milioni di visualizzazioni sul web: in studio ripercorrerà il difficile e doloroso percorso di accettazione che ha affrontato insieme alla figlia.

Da noi…a ruota libera | 13 settembre 2020 | Prima puntata

Nella prima puntata ospite Giovanna Botteri, protagonista indiscussa dell’emergenza coronavirus grazie al racconto puntuale da Pechino di tutte le evoluzioni della Pandemia. La giornalista sarà in studio per raccontare la sua vita sempre in prima linea e per ripercorrere insieme i momenti più emozionanti della sua storia di cronista e di donna.

Inoltre, nel giorno del suo compleanno, Cesare Bocci, attore molto amato dal pubblico per l’interpretazione di personaggi che hanno fatto la storia della serialità televisiva italiana. Infine l’incredibile storia di Daniele Iattarelli, odontoiatra divenuto simbolo del nubifragio di Verona con la foto virale in cui è ritratto con l’acqua alla gola.