Che Dio ci aiuti 7 – Quarta puntata di giovedì 2 febbraio 2023 – Anticipazioni e trama.

Settima stagione per Che Dio ci aiuti, la serie comedy che dal 2011 appassiona il pubblico di Rai1. Dieci nuove puntate ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo, allegro e familiare, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita. Un convento “che non ti aspetti” per come è varia l’umanità che lo abita, per le storie che lo attraversano e che strappano lacrime e sorrisi, coinvolgendo sempre di più un pubblico giovane ed esigente.

Che Dio ci aiuti | quarta puntata giovedì 2 febbraio 2023

Episodio 7: “L’amore ti cambia” – Azzurra è convinta che Suor Teresa nasconda qualcosa e mentre indaga incrocia con piacere una sua conoscenza. Intanto Emiliano è ‘costretto’ a invitare Sara a una cena di gala e sembra andare tutto storto.

Ludovica, invece, va a Roma con Cate per trovare un documento scomparso che potrebbe scagionare sua madre, ma nel farlo scopre una verità̀ sulla donna che la mette in crisi.

Episodio 8: “Le orme dei padri” – Emiliano e Sara si sono avvicinati e ora lei è tormentata da sogni in cui immagina di baciarlo…non è che Emiliano le piace? Intanto lo psichiatra è alle prese con un test del QI, ma il risultato non è quello sperato. Azzurra cerca di distrarlo, coinvolgendolo in un’indagine su un suo ex allievo.
L’arrivo dei genitori mette Cate in crisi, non essendo loro a conoscenza della sua mancata accettazione al conservatorio. Anche Ludovica deve fare i conti con il suo rapporto con la madre: ha sempre cercato di assomigliarle ma ora inizia a dubitare che sia stata la scelta giusta.

Che Dio ci aiuti 7 | Trama generale

Suor Angela sarà costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai.
Alla fine della precedente stagione, avevamo lasciato Suor Angela e Azzurra più unite che mai: la prima pronta ad accettare il ruolo di Madre Superiora e la seconda a prendere i voti e diventare suora. In questa nuova stagione dovranno affrontare una prova difficile e dolorosa: imparare a cavarsela l’una senza l’altra.
Suor Angela, infatti, mancherà dal convento per un po’, pur senza allontanarsi troppo e restando a portata di telefono. E per Azzurra farla tornare diventerà la missione più importante.
Intanto, dopo la partenza di Nico, Monica, Penny, Ginevra ed Erasmo, Azzurra per la prima volta si ritrova sola. Si fa per dire… perché al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli. Entreranno, infatti, nuovi personaggi di cui seguiremo (dis)avventure, drammi e nuovi amori. Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita.
E poi Cate e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo, entrambe ancora ignare che, forse, quello che sognano non è quello di cui hanno realmente bisogno; Ettore, il nuovo barista – bello, alto e inconsapevole che lì dentro si nasconde unasua ‘nemica’; e infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara – la quale diventerà sua amica e confidente.
Senza dimenticare i ‘vecchi’ amici, come Emiliano che, in seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore. E, come se non bastasse, dovrà trasferirsi nel convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara, l’aspirante estetista: difficile andare d’accordo con lei, ma presto entrambi capiranno che non sono poi così diversi.

A vegliare su tutti, ci sarà l’immancabile Suor Costanza, guida preziosa per Azzurra e per gli abitanti del convento, portatrice di calore, sorrisi e del suo famoso coniglio porchettato (con il quale proverà a conquistare il cuore di Suor Teresa).