#Cartabianca – Fuori dal Coro – DiMartedì: tornano i talk politici del martedì di Raitre, Rete4 e La7. Temi e novità.

Prima settimana di settembre: finite le vacanze e tornano anche i programmi tv. Questa settimana tornano tutti i talk politici delle varie reti. Quelli del martedì sera ripartono tutti insieme. Ecco quindi Bianca Berlinguer su Raitre con #Cartabianca, Mario Giordano su Rete4 con Fuori dal coro e Giovanni Floris su La7 con Dimartedì.

#Cartabianca | 7 settembre 2021 | Nuova edizione

Il programma di approfondimento, giunto alla sesta edizione, si presenterà con logo, veste grafica e studio completamente rinnovati. Nella prima puntata si darà ampio spazio al dibattito su Green Pass e obbligo vaccinale con un’importante testimonianza in studio. Si parlerà inoltre della ripartenza economica e delle prossime

elezioni amministrative. Non mancherà uno sguardo allo scenario internazionale con particolare attenzione alla situazione in Afghanistan.

Fuori dal coro | 7 settembre 2021 | Nuova edizione

Tanti i temi al centro del primo appuntamento, a partire da un ampio approfondimento sulle ultime tappe nella lotta al Covid19: dallo stallo sulle cure domiciliari, grande alleato contro le ospedalizzazioni, a un’inchiesta sulle monoclonali, fino a un approfondimento sul green pass, la misura varata per contenere la diffusione dei contagi e incentivare la vaccinazione che però presenta contraddizioni e disparità nella sua attuazione. E ancora, un’intervista inedita al Premio Nobel Luc Montagnier in merito alla necessità di investire su altri strumenti oltre ai soli vaccini per sconfiggere la pandemia.

Nel corso della serata, con una testimonianza esclusiva di un parente della madre della ragazza, si torna a parlare del caso di Saman – la giovane pachistana scomparsa nella notte del 30 aprile vicino a Reggio Emilia su cui la Procura indaga per omicidio premeditato – e dei problemi di integrazione di alcune comunità che sembrano non accettare le leggi italiane.

Infine, non mancherà un ampio spazio dedicato alle occupazioni di case private: nel corso di questi mesi la trasmissione ha acceso i riflettori su un grande problema per tanti proprietari di abitazioni che da anni subivano questa situazione, spesso lasciati da soli anche dalle istituzioni.

Dimartedì | 7 settembre 2021 | Nuova edizione

Si parla della campagna vaccinale e della preoccupazione per l’aumento dei casi di Covid19. Inoltre, il futuro dell’Afghanistan.