“Canzone segreta” – Serena Rossi alla conduzione del nuovo programma di Raiuno.

Inizialmente previsto al sabato sera, dopo l’insuccesso del ciclo a Grande Richiesta, per il nuovo programma di Raiuno, Canzone Segreta, si è optato per la serata del venerdì. Va quindi in onda al venerdì sera, per cinque puntate, il nuovo emotainment della prima rete, con la conduzione inedita affidata a Serena Rossi.

Canzone Segreta | Quinta puntata venerdì 16 aprile 2021

Serena Rossi, che gestirà le emozioni sulla poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, dalla quale passeranno in questa quinta puntata sei ospiti: Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini. Ciascuno di loro sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un mondo costruito con i suoi ricordi più intimi. La musica sarà supportata da fotografie e filmati che scorreranno sul grande schermo, e insieme avranno il compito di far riemergere i momenti più importanti della sua vita. Anche in questa puntata le sorprese non mancheranno.

Canzone Segreta | Quarta puntata venerdì 9 aprile 2021

Dalla poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, gli ospiti si godranno la “sorpresa” a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà. Nella quarta puntata i protagonisti sono: Orietta Berti, Belen Rodriguez, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni.

Canzone Segreta | Terza puntata venerdì 26 marzo 2021

Dalla poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, gli ospiti si godranno la “sorpresa” a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà. Nella terza puntata i protagonisti sono: Raoul Bova, Francesca Fialdini, Claudia Gerini, Paola Perego, Amanda Lear e un ospite a sorpresa, la cui identità sarà svelata durante la puntata, ossia Gigi D’Alessio.

Canzone Segreta | Seconda puntata venerdì 19 marzo 2021

Dalla poltrona bianca, elemento identificativo del programma, gli ospiti si godranno la “sorpresa” a loro dedicata, ignari di tutto quello che accadrà. Nella seconda puntata i protagonisti sono: Mika, Romina Power, Ciro Ferrara, Marcella Bella, Carolyn Smith e Michele Placido.

Canzone Segreta | Prima puntata venerdì 12 marzo 2021

La prima puntata prevede 7 mini show. Ogni storia vede un personaggio famoso seduto su di una poltrona bianca, pronta ad essere colorata con tutti i colori delle emozioni che da li verranno scaturite. Nella prima puntata abbiamo l’attore Cesare Bocci, l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Marco Tardelli, l’attrice Veronica Pivetti, il conduttore televisivo Carlo Conti.

E ancora l’attore Luca Argentero, la comica e attrice Virginia Raffale e la giornalista Franca Leosini.

Canzone Segreta

In cinque prime serate, il programma darà spazio a forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. Sotto la “lente d’ingrandimento” ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà.

Canzone Segreta è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni.

L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse.

Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.