Camper – Settimana del 18/07/2022 al 22/07/2022 – Con Roberta Morise e Tinto su Rai 1.

Dopo diversi anni torna ad accendersi la fascia immediatamente precedente al Tg1 delle 13:30, abitualmente occupata dalle repliche di Don Matteo dopo il breve ritorno in TV del compianto Paolo Limiti con E…state con noi in TV. Dal 6 giugno al 9 settembre 2022, un nuovo programma terrà compagnia agli spettatori a mezzogiorno, con la conduzione di Roberta Morise TintoCamper.

CAMPER | Il format

La televisione non può fare a meno dei programmi itineranti. Anche qui su UnDueTre. ve ne diamo spesso conto, parlandovi dei format storici come Linea Verde (e suoi spin-off), Linea Blu Linea Bianca. Tuttavia, si tratta di trasmissioni con cadenza settimanale, mentre Camper sarà trasmesso tutti i giornidal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 13:30, e permetterà agli spettatori di conoscere in modo più dettagliato le località nelle quali, abitualmente, gli italiani preferiscono andare per trascorrere le proprie ferie.

Accanto a Roberta Morise Tinto, che condurranno il programma dallo studio centrale, con una serie di amici che che si occuperanno di cucina, consigli e giochi per l’estate. Da lì coordineranno la ricca squadra di inviati, destinati a raccontare i vari aspetti della località visitata e non solo.

CAMPER | Settima settimana (dal 18 al 22 luglio)

Elisa SilvestrinMonica Caradonna e Gloria Aura Bortolini viaggeranno per la Sicilia: la prima, a bordo del Camper e al fianco di due camperisti provetti, raggiungerà Mazara del Vallo, la spiaggia di Capo Feto e le rovine di Selinunte, la Riserva di Monte Cofano, San Vito Lo Capo e la scogliera di Macari, il golfo di Castellammare e la Tonnara di Scopello; la seconda farà scoprire i prodotti tipici della Regione, come lo street food catanese, un picnic alla siciliana a Noto, la granita alla nocciola a Puntalazzo, la salsiccia di Palazzolo Acreide e il cioccolato al sale di Modica; la terza racconterà i borghi più belli come Erice, Cefalù, Modica, Scicli e Noto.

Francesco Gasparri mostrerà i più affascinanti sentieri escursionistici della Puglia, mentre Maria Elena Fabi sarà nelle Marche, sulle spiagge di PesaroMarotta Senigallia.

Bianca Luna Santoro mostrerà alcuni degli eventi più glamour svoltisi nel corso della settimana, mentre Massimo Martinelli porterà alcuni aneddoti delle estati passate e spiegherà come si evolveranno le condizioni meteorologiche nei prossimi giorni.

Per la sfida Nella vecchia trattoria, sotto il giudizio di Federica De Denaro, si sfideranno due coppie di chef provenienti dalla Toscana e dal Lazio.

L’appuntamento con Camper è dal lunedì al venerdì alle 11:30 su Rai 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter