Buoni o cattivi – Terza puntata del 21/09/2021 – Con Veronica Gentili su Italia 1.

Su Italia 1 va in onda questa sera la seconda puntata di Buoni o cattivi, il nuovo programma di reportage e di interviste targato Videonews, condotto da Veronica Gentili, volto nuovo dell’informazione Mediaset già rodata alla conduzione di Stasera Italia e di Controcorrente, entrambi in onda su Rete 4.

BUONI O CATTIVI | Il format

Se su Rete 4, Videonews ha cercato la strada del talk show tradizionale, fra dibattiti accesi e discussioni borderline, su Italia 1 si riprende la strada della sperimentazione, che negli anni è sembrata mancare sulla rete giovane di Mediaset.

Nella prima parte del programma vi sarà un lungo film-reportage dal ritmo serrato e moderno per portare il telespettatore all’interno del fatto di cronaca che si vuole raccontare, senza troppi filtri. Nella seconda parte, invece, vi sarà un’intervista ad un protagonista dei nostri tempi, in un dialogo intenso ed intimo che si intreccia col tema della puntata, fornendo anche una sua riflessione originale.

BUONI O CATTIVI | Terza puntata

Nella terza puntata, il film-reportage si chiamerà Loro di Napoli e racconterà le mille contraddizioni di una delle più belle città al mondo. Chi ci vive deve decidere se seguire la strada del cuore e del talento o quella della violenza e dell’illegalità. Si alterneranno i racconti di tante vite segnate da speranza, da omicidi, da pentimenti e da conflitti, partendo dalla testimonianza di Gennaro, detto Genny Terremoto, ma anche da quella di Menamaestra di strada che cerca di salvare i ragazzi dalla dispersione scolastica andandoli a cercare casa per casa. Quindi, ci saranno anche le storie di Ugo Russo, quindicenne morto mentre tentava una rapina con una pistola giocattolo, e di Pietro Ioia, ex narcotrafficante che fa da spola tra madri disperate e figli in carcere. Infine, si racconterà la curiosa storia del tifoso del Napoli che non apre mai la finestra di casa in segno di rispetto per il grande murale dedicato a Diego Armando Maradona che la decora.

Per l’intervista, l’ospite di Veronica Gentili sarà Clementino. Il rapper racconterà il suo percorso per uscire dal tunnel della droga, anche grazie ad una comunità di recupero che lo ha accolto. Ma racconterà anche la sua lunga scalata al successo, cercando di allontanarsi dal disagio e dalle difficoltà del vivere in una delle zone più difficili della Campania, tra CasertaAcerra Secondigliano, definita Il triangolo della morte per l’alto tasso di malati oncologici.

L’appuntamento con la terza puntata di Buoni o cattivi è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter