Buoni o cattivi – Quarta puntata del 28/09/2021 – Con Veronica Gentili su Italia 1.

Su Italia 1 va in onda questa sera la quarta puntata di Buoni o cattivi, il nuovo programma di reportage e di interviste targato Videonews, condotto da Veronica Gentili, volto nuovo dell’informazione Mediaset già rodata alla conduzione di Stasera Italia e di Controcorrente, entrambi in onda su Rete 4.

BUONI O CATTIVI | Il format

Se su Rete 4, Videonews ha cercato la strada del talk show tradizionale, fra dibattiti accesi e discussioni borderline, su Italia 1 si riprende la strada della sperimentazione, che negli anni è sembrata mancare sulla rete giovane di Mediaset.

Nella prima parte del programma vi sarà un lungo film-reportage dal ritmo serrato e moderno per portare il telespettatore all’interno del fatto di cronaca che si vuole raccontare, senza troppi filtri. Nella seconda parte, invece, vi sarà un’intervista ad un protagonista dei nostri tempi, in un dialogo intenso ed intimo che si intreccia col tema della puntata, fornendo anche una sua riflessione originale.

BUONI O CATTIVI | Quarta puntata

Nella quarta puntata, il film-reportage si chiamerà FANatici e racconterà gli eccessi, la passione, l’ammirazione e la dedizione con cui un cantante, un attore, uno sportivo, un influencer o un personaggio di fantasia possono trasformarsi in idoli da rincorrere, da imitare, da amare e da mettere al centro della propria vita. Un racconto che parte dalla passione comune di noi italiani, ovvero il calcio, parlando del lato oscuro delle tifoserie e della violenza negli stadi attraverso la testimonianza di Massimiliano “Il Brasiliano”, condannato a otto anni di DASPO, e di Iacopo Di Marzioultras detenuto nel carcere di Viterbo. Quindi, si parlerà di Ilenia, giovane fan del duo Benji & Fede, che ha seguito i loro ultimi due concerti prima della separazione artistica. E anche degli appassionati di K-Pop, la musica pop sudcoreana che porta i fan a raggiungere l’altra parte del mondo pur di incontrare i propri idoli. E, infine, si andrà in Abruzzo, da Nicolas Gentile, che, con la sua passione per Il Signore degli Anelli, ha ricostruito il mondo degli hobbit in provincia di Chieti.

Per l’intervista, l’ospite di Veronica Gentili sarà Lamont Marcell Jacobs. L’oro olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4×100 ha raccontato della sua vita, segnata dall’abbandono da parte del padre e da un’infanzia diversa da quella dei suoi coetanei. Tanti problemi che è riuscito a superare anche grazie all’aiuto di una mental coach. Racconterà anche il modo in cui alcuni suoi “fan” siano arrivati a minacciarlo sui social in quei casi in cui non ha risposto ad alcuni messaggi, ma anche di come la presenza dei “paparazzi” non sia per lui un fastidio.

L’appuntamento con la quarta puntata di Buoni o cattivi è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter