Buoni o cattivi – Prima puntata del 06/09/2021 – Con Veronica Gentili su Italia 1.

Su Italia 1 va in onda questa sera Buoni o cattivi, il nuovo programma di reportage e di interviste targato Videonews, condotto da Veronica Gentili, volto nuovo dell’informazione Mediaset già rodata alla conduzione di Stasera Italia e di Controcorrente, entrambi in onda su Rete 4.

BUONI O CATTIVI | Il format

Se su Rete 4, Videonews ha cercato la strada del talk show tradizionale, fra dibattiti accesi e discussioni borderline, su Italia 1 si riprende la strada della sperimentazione, che negli anni è sembrata mancare sulla rete giovane di Mediaset.

Nella prima parte del programma vi sarà un lungo film-reportage dal ritmo serrato e moderno per portare il telespettatore all’interno del fatto di cronaca che si vuole raccontare, senza troppi filtri. Nella seconda parte, invece, vi sarà un’intervista ad un protagonista dei nostri tempi, in un dialogo intenso ed intimo che si intreccia col tema della puntata, fornendo anche una sua riflessione originale.

Come già accadeva nel programma Quello che le donne non dicono, registrato da Enrico Ruggeri all’interno di un cubo montato al centro della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, anche in questo caso non sarà uno studio televisivo, ma una location suggestiva ad accogliere il programma: la Laterna Rome, una cupola in vetro costruita dall’architetto Massimo Fuksas a pochi passi da Via del Corso Via dei Condotti, in Roma.

BUONI O CATTIVI | Prima puntata

Nella prima puntata, il film-reportage si chiamerà L’odio di strada e tratterà il fenomeno delle baby gang, composte da italiani stranieri, delle guerre per il controllo dei quartieri e dell’iniziazione che viene seguita per entrare a far parte di questi gruppi, in un percorso di violenze che implica risse, aggressioni, vendette e, in alcuni casi, anche la morte. Nel reportage si racconteranno anche le storie di Diana, giovane studentessa vittima di bullismo e minacciata dai suoi coetanei con un coltello puntato alla gola, e di Paolo, padre di Carolina, una ragazza di 14 anni che ha deciso di suicidarsi a causa di un video pubblicato su Internet a sua insaputa. Infine, ci sarà anche un’intervista ad un ex spacciatore, che oggi si impegna nel volontariato.

Per l’intervista, il primo ospite di Veronica Gentili sarà Emis Killa, che ha vissuto in prima persona la Milano delle baby gang, abbandonando presto quel mondo per potersi dedicare alla musica.

L’appuntamento con la prima puntata di Buoni o cattivi è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter